giovedì 23 ottobre 2008

LA STORIA

La Chiodo Formaggi è una squadra di calcio a 5, affiliata al csi di Crema grazie all’U.S. Chieve che ha come obbiettivo principale divertirsi condividendo tra amici la passione per lo sport.
Il team nasce nel 2007, e Chiodo Simone diventa oltre che a giocatore e sponsor, anche presidente e responsabile.
Il primo anno la squadra partecipa al campionato di Promozione e sceglie come palestra per le partite casalinghe Monte Cremasco; ma le difficoltà sono molte, infatti spesso si fa fatica ad essere nel numero necessario per giocare e diversi giocatori non hanno una preparazione adeguata, quindi a metà stagione diventa necessario tesserare altri atleti; purtroppo per pochi punti vengono sfiorati i play-off, che avrebbero permesso, in caso di vittoria, il salto di categoria.
Figura di rilievo è Massimo Marchini, il primo allenatore nella storia del club, che ha il compito di gestire la squadra durante gli incontri e di dare la carica nei momenti di rilassamento.
La prima stagione termina con un filo di rammarico, ma durante la cena conclusiva cresce l’ottimismo per la stagione successiva, visto anche l’accordo con un nuovo sponsor, la ditta
AISA s.p.a. Advanced technology Systems.
Per la stagione 2008/09 la Chiodo Formaggi cambia colori sociali, si passa infatti dal rosa nero al nero verde e anche impianto di gioco, spostandosi a Capergnanica, soprattutto per motivi di comodità e di distanza.
Dopo la conferma dell’intera rosa, mister compreso, e all’acquisto di due giocatori, la Chiodo Formaggi punta ad un buon piazzamento in classifica, ricordando sempre che lo spirito di amicizia e di divertimento non devono mai mancare anche dopo le sconfitte.